Capodanno Riccione 2023

Scopri il programma che renderà unico il tuo Capodanno a Riccione

Anche quest’anno Riccione si rifà il look in occasione delle festività natalizie e ovunque è un tripudio di luci, in uno spettacolo di illuminotecnica digitale su cui domina il bianco, che ammanta tutti i viali come una coltre di candida neve.

Passeggiare lungo i viali Dante e Ceccarini con i tuoi bambini nel romantico Villaggio di Natale, composto dalle tipiche cabine dove trovare tante proposte di shopping di qualità e artigianato a tema, o lanciarsi con loro in piroette sulla candida pista di pattinaggio, protagonista indiscussa da anni dell’Ice Carpet riccionese, sarà una gioia che si leggerà sui loro volti. Così come portarli a fare una visita nella Casetta di Babbo Natale, l’igloo trasparente posto vicino a piazzale Roma, oppure ammirare le sfavillanti luci dell’immenso Albero di Natale sul ponte del porto canale. Potreste renderli più felici?

Ma il Capodanno è la festa per bambini di ogni età e Riccione sarà uno spettacolo a cielo aperto con giochi di luci e immagini che si proietteranno ovunque rendendo un immenso omaggio alla visione onirica di Federico Fellini.

In occasione di queste sfavillanti festività natalizie, in perfetto stile green così caro alla città di Riccione, anche Trenitalia riporta Frecciarossa e Frecciabianca a fermarsi, con corse straordinarie, alla stazione di Riccione.

Trascorri un 31 dicembre indimenticabile partecipando alla mitica festa del Capodanno a Riccione

Avete mai pensato di trascorrere la notte di S. Silvestro a Riccione? In una città che dopo aver spento i riflettori del clamore estivo è pronta, a distanza di pochi mesi, a reinventarsi in una nuova versione luccicante e vitale, mondana ed esclusiva?
Immaginatevi a passeggio in uno splendente viale Ceccarini, tra le sue invitanti vetrine che espongono le geniali e raffinate creazioni delle più grandi firme della moda internazionale. La celebre arteria del commercio riccionese, che dalla stazione procede fino al mare, viene trasformata in occasione delle festività natalizie in un lungo percorso reso brillante e scintillante dalle tante luci che ne esaltano la bellezza e arricchito con addobbi che lo impreziosiscono. E poi i tanti bar e locali che si trovano sparsi qua e là lungo il viale, sono l’ideale per concedersi una colazione, uno spuntino o un aperitivo dopo lo shopping e per scambiare piacevolmente quattro chiacchiere, oppure, se siete in vena di romanticismo, basterà allungare la passeggiata di pochi metri per trovarsi direttamente sul lungomare e, camminando sulla battigia, potrete godere dell’insolito e affascinante scenario del mare nel periodo invernale e quindi trascorre il Capodanno Riccione in maniera davvero unica.

Ma è l’intero complesso turistico riccionese che si presenta in gran spolvero per le festività natalizie, a partire dagli hotels che propongono esclusivi pacchetti vacanza , comprensivi di un’ indimenticabile ed effervescente serata di gala per il cenone di S.Silvestro. Pensate ad alberghi dotati di ogni comfort e servizi di qualità superiore, dove potrete soddisfare ogni esigenza, consumare pasti prelibati e godere dell’ospitalità di una città pronta a stupirvi e a sedurvi in ogni momento dell’anno. Perché L’assessorato al Turismo del Comune di Riccione anche per il periodo che abbraccia il Natale e il Capodanno Riccione presenterà una serie di eventi, spettacoli e concerti di grande richiamo e destinati a far breccia, come ogni anno, nel cuore di turisti e cittadini pronti a festeggiare nelle piazze e nelle strade del centro il nuovo anno tra brindisi e abbracci.
Spostandosi poi dalle coste verso le colline si giunge nel misterioso e affascinante regno della notte riccionese affollato da discoteche di tendenza, veri e propri luoghi di culto, che da decenni hanno dettato i trend e le mode del popolo della notte che, senza ombra di dubbio, per il veglione di S.Silvestro potrà scommettere su una serata veramente speciale. I locali saranno animati dal sound di DJ di grido e resi ancora più esclusivi dalla presenza di super ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, si potranno gustare prelibatezze enogastronomiche di ogni tipo e godere di tanta splendida musica per un concentrato di eleganza e trasgressione, mondanità e raffinatezza ma soprattutto divertimento a non finire.

I numerosi amanti della musica folkloristica romagnola potranno invece dare il benvenuto al 2020 in una delle balere o dei tanti locali che propongono con successo questo intramontabile genere musicale fatto di polke, valzer e mazurka. Naturalmente anche la ristorazione riccionese sarà all’altezza della sua fama, proponendo sorprendenti e raffinate specialità a base sia di carne che di pesce in grado di ammutolire anche i palati più esigenti.
Quello che si prepara a festeggiare sarà insomma un Capodanno a Riccione da favola, in grado di calamitare persone tra loro differenti ma accomunate dalla stessa voglia di vivere un’esperienza speciale in una città che sarà in grado di offrire loro, per una volta in più, ciò che Riccione da sempre desidera regalare ai propri ospiti, in una parola, il meglio.