Capodanno 2018 a Cesenatico

Scopri gli Hotel per le tue vacanze

Durante tutto il periodo delle Feste di Natale la vivace cittadina romagnola di Cesenatico propone tantissimi eventi che si snodano nel suo splendido centro storico, illuminato e addobbato a festa, tra i tradizionali mercatini di Natale, concerti di musica dal vivo, laboratori didattici, una ludoteca con gli antichi giochi di legno riutilizzato e momenti di animazione itineranti.

Il Presepe della Marineria

Allestito sulle antiche barche del Museo della Marinerial’affascinante presepe di Cesenatico è davvero unico al mondo: Bragozzi, Battane, Lance, Trabaccoli Paranze e Barchét, le antiche e coloratissime barche dell’alto e medio Adriatico, ospitano come ogni anno la Natività nella romantica cornice del porto canale leonardesco di Cesenatico, con la Sacra Famiglia, i Re Magi e tutti gli altri personaggi del presepe, e il Bambinello accolto da tre delfini scolpiti. Le luci del Presepe e dell’albero di Natale realizzato da Rilegno – Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi di legno – e dai bambini delle scuole di Cesenatico, accolgono i turisti che scelgono l’affascinate cittadina del litorale romagnolo per trascorrere questo speciale periodo dell’anno in compagnia della famiglia e degli amici più cari. Questo originalissimo Presepe galleggiante è stato insignito del prestigioso riconoscimento “Patrimonio d’Italia per la tradizione”, conferitogli direttamente dal Ministero del Turismo, e fa parte del progetto “Seguendo la stella cometa – Presepi in Riviera”, itinerario tra i Presepi della Riviera Romagnola di sabbia e di mare.

Capodanno su Porto di Cesenatico 

Il Capodanno a Cesenatico è sempre all’insegna della buona musica, dell’allegria e del divertimento: l’arrivo dell’anno nuovo verrà festeggiato con il concerto della Mirko Casadei Popular Folk Orchestra che si esibirà sul palco allestito direttamente sullo spettacolare porto di Cesenatico, per un Capodanno tutto da ballare e da cantare, nella magica atmosfera del porto canale leonardesco, una grande festa folk per celebrare il 2018 e iniziare ufficialmente i festeggiamenti per i 90 anni dell’orchestra da ballo più famosa d’Italia. I festeggiamenti a Cesenatico continueranno fino al giorno della Befana con i canti della tradizione popolare dell’Epifania eseguiti dai gruppi tradizionali di Pasquaroli del territorio.

Dove trascorrere il Capodanno

Riccione Ice Carpet 

Vivere il Natale a Riccione è sempre una meravigliosa sorpresa grazie alle sue tantissime proposte innovative e originali: un mese ricco di eventi tra concerti, performance, cinema, teatro, incontri e magiche animazioni per grandi e piccini. L’inaugurazione della spettacolare pista di ghiaccio Riccione Ice Carpet, nel pieno centro della cittadina, segna l’inizio del programma di appuntamenti di grande qualità, un cartellone poliedrico e originale, in grado di soddisfare sia i riccionesi stessi che i numerosissimi ospiti e turisti che ogni anno riempiono le vie di Riccione spinti dal desiderio di essere stupiti ancora una volta nella magica atmosfera festosa del Natale.

Il Riccione Ice Carpet prosegue fino a metà gennaio trasformando la città in un grande palcoscenico con le affascinanti animazioni a cura di Easy Show, che accompagneranno Riccione per tutto il periodo delle feste con le loro creature fantastiche, signori dei ghiacci, angeli maestosi e spettacoli itineranti tutti all’insegna del colore bianco. Il candore e il bianco ghiaccio di Riccione Ice Carpet trova il suo “contrario” in viale Gramsci con The Black Carpet, una “zona dark” abitata da dj e performer che fa da controcanto alla classicità del Natale, dove il colore nero accompagna l’anima pop di Riccione.

“Dai cori al cuore” è la rassegna che per la prima volta riunisce tutti i cori di Riccione in un unico programma di spettacoli e concerti che si svolgeranno in tutta la città di Riccione durante le feste, dal Castello degli Agolanti alle chiese, dal Cinepalace a Villa Franceschi.

Capodanno 2018 a Riccione 

La notte di San Silvestro regalerà magiche emozioni nella splendida cornice di piazzale Cecchini, nel cuore di Riccione, dove sotto il grande palco si ballerà sulle note del mitico staff di Radio Deejay con Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani che animeranno la festa in attesa dell’arrivo del nuovo anno insieme a Ghemon, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani, e Shade, diventato famoso con il singolo Bene ma non benissimo.